Knowledge Base

Offerta di credito del negozio

Saldo del credito del negozio del cliente

By Daksh
Updated on February 28, 2025

Integrando il credito cliente nella strategia di cassa del tuo negozio, puoi creare promozioni più dinamiche e di impatto che incoraggino i clienti a spendere di più nel tuo negozio. Ecco come puoi farlo:

 

 

Nota: Il credito cliente è l'impostazione predefinita fornita da Shopify. Il cliente può utilizzare il saldo del credito direttamente dalla pagina di pagamento. Tuttavia, per questo, un nuovo account cliente deve essere attivo nel tuo negozio. In modo che il cliente possa utilizzare il credito del negozio.

 

 

 

  • Per farlo, vai su Impostazioni Negozio -> Account Cliente -> Abilita scheda Nuovo Cliente
  • E per questa offerta è necessario aver installato l'applicazione Shopify Flow, un'applicazione completamente gratuita di Shopify. (Clicca su Installa Link -> https://apps.shopify.com/flow)
  • Poiché puoi collegare questa offerta solo dall'applicazione Shopify Flow.
  • Puoi attivare e disattivare l'offerta direttamente dall'applicazione Shopify Flow.
  • Il saldo del credito del cliente viene fornito da Shopify stessa, quindi una volta ricevuto dal cliente, il saldo non può essere annullato, quindi controlla attentamente tutti i dettagli.
  • Consulta tutti i passaggi seguenti per la configurazione.

 

Come attivare un'offerta dall'app Webplanex Rewards Wallet

 

  1. Vai a Offerte: Individua la sezione "Offerte" pulsante sulla barra di navigazione all'interno dell'app Webplanex Rewards Wallet.

     

     

  2. Crea una nuova offerta: Fai clic su "Crea nuova offerta" per avviare la procedura di creazione dell'offerta. Quindi seleziona l'offerta Credito Negozio.

     

     

  3. Inserisci i dettagli: l'app ti chiederà probabilmente di inserire diversi dettagli per definire la tua offerta. Questo potrebbe includere:
    • Descrizione: Questa descrizione verrà visualizzata nel popup del frontend e nella pagina dell'offerta.

     

  4. Salva e attiva: Dopo aver inserito i dettagli, salva l'offerta. Dovrebbe essere operativa in pochi minuti.

     

 

Come collegare l'offerta di Credito Negozio all'applicazione Shopify Flow (è necessario installare l'applicazione Shopify Flow)

 

 

 

 

 

Informazioni: Qui puoi creare un trigger per qualsiasi funzionalità. Questo trigger viene gestito da Shopify Flow. (ad esempio, creare un ordine, evadere un ordine, ecc...).

 

 

 

 

 

Informazioni:

  1. Vai ad App: Vai ad App e apri l'applicazione Shopify Flow.
  2. Vai a Crea flusso di lavoro: Fai clic su Crea flusso di lavoro.
  3. Vai a Seleziona trigger: Fai clic su Seleziona trigger.
  4. Fai clic sulla barra di ricerca: Cerca il tipo di trigger che puoi creare.
  5. Fai clic sul pulsante Poi: Fai clic su Poi pulsante e, se possibile, impostare anche la condizione desiderata.
  6. Seleziona Azione: Seleziona l'azione Azione Credito Negozio Portafoglio Premi Webplanex. Pertanto, quando un trigger di flusso Shopify viene eseguito e richiama tale azione, il credito negozio viene aggiunto al rispettivo cliente.
  7. Inserisci i Dettagli: l'app ti chiederà probabilmente di inserire diversi dettagli per definire la tua offerta. Questi potrebbero includere:

     

     

     

    • Imposta giorni di scadenza: puoi impostare la scadenza del rispettivo importo del credito. Inserisci il numero di giorni (ad esempio, 1, 2, 3, ecc.). Dopo questo numero automatico di giorni, il credito scadrà.
    • Importo del credito negozio: puoi aggiungere l'importo del credito che desideri dare al cliente.

     

  8. Attiva flusso di lavoro: una volta inseriti i dettagli, attiva il flusso di lavoro. Dovrebbe essere operativo in pochi minuti.

     

     

     

     

    • L'offerta di credito cliente è stata attivata e, in qualsiasi momento, puoi chiuderla disattivando il lavoro per chiuderla.
    • Puoi anche visualizzare la cronologia del flusso di lavoro eseguito.
    • Puoi Controlla nella cronologia dove il cliente ha ricevuto il credito. Lo stato del flusso di lavoro dovrebbe essere "riuscito", altrimenti puoi anche controllare se si è verificato un errore.
    • Il cliente potrà visualizzare il saldo e la cronologia del suo credito, che appariranno nella pagina del suo portafoglio.
    • Per qualsiasi domanda o dubbio, puoi contattare il nostro team di supporto.